Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Draw.io: cos'è, come si usa, template e integrazioni

Piattaforma Open Source che permette di creare diagrammi direttamente dal proprio browser Web.
Draw.io: cos'è, come si usa, template e integrazioni
Piattaforma Open Source che permette di creare diagrammi direttamente dal proprio browser Web.
Link copiato negli appunti

Draw.io è una piattaforma che permette di creare diagrammi direttamente dal proprio browser Web, senza dover utilizzare software o app. Lo strumento online funziona con G Suite / Google Drive e Dropbox sui quali sarà possibile salvare i propri lavori. Possibile, comunque, salvare tutto in locale. Per chi non dispone di un accesso continuo ad Internet, è disponibile l'app desktop di draw.io per macOS, Windows e Linux.

Draw.io offre un'interfaccia intuitiva con funzionalità di drag & drop. Gli utenti possono disporre di template pronti da personalizzare e su molti altri strumenti utili per creare diagrammi facilmente. Gli utenti sono in grado di creare e modificare una varietà di diagrammi, tra cui diagrammi di flusso, organigrammi, diagrammi di rete ed altro. Grazie a questo strumento si potranno realizzare mappe mentali, organigrammi dei posti di lavoro, stendere bozze di progetti e tanto altro ancora.

Draw.io è una piattaforma open source e quindi può essere utilizzata liberamente. Inoltre, è in costante evoluzione. Sono previsti dei piani a pagamento solo per chi vuole disporre di alcuni servizi extra che non hanno nulla a che fare con le funzionalità della piattaforma.

Draw.io può essere utilizzato liberamente anche a fini commerciali.

  • Prezzo: gratis
  • Pro: open source, assenza di costi, facilità
  • Contro: nulla da segnalare
Sito: https://www.draw.io/
Produttore: Draw.io
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: