BuzzSumo è uno strumento di analisi e gestione dei social media. Trattasi di un potente strumento progettato per chi opera nel settore del Web Marketing. Più nello specifico, permette di individuare e di analizzare i contenuti più performanti in qualsiasi nicchia di mercato. Il suo avanzato motore di ricerca identifica i contenuti più condivisi all'interno dei social network per argomento, autore o dominio, offrendo agli utenti una perfetta fotografia di quali contenuti stanno avendo successo con il pubblico.
La conoscenza di queste informazioni è fondamentale per la creazione di campagne marketing vincenti. Infatti, la possibilità di creare campagne pubblicitarie di vario genere sapendo in anticipo quali saranno i contenuti vincenti è un vantaggio non di poco conto. La piattaforma non consente solamente di individuare i contenuti più in voga all'interno dei social network ma anche gli influencer più seguiti in relazione ad un preciso tema. Infine, è possibile anche analizzare i siti Web concorrenti per scoprire informazioni preziose in merito ai loro contenuti di successo.
Buzzsumo può essere provato attraverso una versione Free basilare. Successivamente, gli interessati potranno mettere mano al portafoglio e sottoscrivere uno dei piani di abbonamento Pro previsti dalla piattaforma. Prezzi a partire da 79 dollari al mese. Tra le alternative Sprinklr e Brandwatch.
- Prezzo: gratis versione limitata e poi da 79 dollari al mese
- Pro: strumenti, quantità di informazioni a disposizione
- Contro: prezzo un po' alto
Sito: | https://buzzsumo.com/ |
Produttore: | Buzzsumo |
Italiano: | |
Inglese: | |
Gratuita: | |
Premium: |