Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Zakra per WordPress

Zakra è un template per WordPress pensato per la creazione di un sito business, completamente responsive e del tutto minimalista.
Zakra è un template per WordPress pensato per la creazione di un sito business, completamente responsive e del tutto minimalista.
Link copiato negli appunti

Zakra è un tema per WordPress sviluppato da ThemeGrill e pensato per principalmente per la creazione di un sito business, nonostante possa essere declinato anche per necessità diverse. Moderno e minimalista, si caratterizza per una progettazione a pagina singola, così come avviene per la gran parte degli attuali siti di natura commerciale. Inoltre, è ottimizzato affinché risulti leggero nel caricamento e prevede anche strumenti integrati per una migliore indicizzazione SEO.

Caratteristiche tecniche

Zakra è un template per WordPress pensato per la creazione di una vetrina business, si tratti del sito istituzionale di un'azienda, della pagina di presentazione di un servizio oppure di un portfolio. Si tratta di un tema, infatti, estremamente versatile: può essere quindi adattato a qualsiasi esigenza di pubblicazione, senza sforzi eccessivi. Completamente responsive, si adatta automaticamente alla larghezza del browser o, ancora, alle dimensioni dello schermo del dispositivo in uso. Una qualità, quest'ultima, che rende questa proposta del tutto mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per una grande fotografia centrale, sulla quale può essere adagiato del testo, come ad esempio lo slogan della propria azienda oppure altre informazioni. L'header è del tutto classico ed è diviso in due porzioni: una barra nera superiore incorpora i dettagli di contatto, comprensivi dei collegamenti per i social network, mentre poco sotto un menu orizzontale permette di aver accesso veloce alle varie parti del sito. L'area centrale, così come prevede la progettazione a pagina singola, è suddivisa in diverse sezioni orizzontali, tutte molto versatili. È infatti possibile inserire box di testo e di immagini, anche fra di loro affiancati, infografiche, testimonial, gallerie e molto altro ancora. Il footer, non ultimo, è ampio e spazioso: oltre a un'area apposita per l'iscrizione degli utenti alla newsletter, include collegamenti alle sezioni del template, all'area download, ai contatti e a tutte le eventuali informazioni obbligatorie per legge.

Zakra è distribuita gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore e, nella sua definizione di base, include codice validato, documentazione di installazione e supporto, una progettazione SEO-friendly, servizi di localizzazione e traduzione e molto altro ancora. Dal sito ufficiale è possibile anche ammirare una gallery di diverse demo, per scegliere quella che graficamente si addice maggiormente al proprio stile.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già accennato, Zakra è offerta gratuitamente dalla pagina dello sviluppatore, con licenza GNU GPL. Il download non richiede l'apertura di un'account o l'eventuale sottoscrizione di newsletter e affini.