Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ResponsiveBoat per WordPress

ResponsiveBoat è un tema business per WordPress, pensato per sfruttare uno scorrimento onepage adatto a tutti i device, di immediata consultazione.
ResponsiveBoat è un tema business per WordPress, pensato per sfruttare uno scorrimento onepage adatto a tutti i device, di immediata consultazione.
Link copiato negli appunti

ResponsiveBoat è un tema onepage per WordPress, sviluppato da ThemeIsle e disponibile sia sul sito ufficiale della società che tramite WordPress.org. Adatto a ogni tipo di dispositivo, così come suggerito dal nome, il template è fra le soluzioni gratuite più popolari per il CMS, considerato come possa adattarsi perfettamente sia a necessità personali di blogging che alla promozione in ambito business.

Caratteristiche tecniche

ResponsiveBoat è un tema per WordPress adatto ai più svariati scopi, grazie al suo moderno scorrimento onepage. Ideale per la promozione di un piccolo business o di una startup, il template può essere facilmente adattato alle classiche funzioni di blogging o, considerato anche l'ampio spazio previsto per immagini e fotografie, come portfolio personale. Così come suggerisce il nome, il tema è completamente mobile friendly: grazie a un design responsive, infatti, si adatta perfettamente a qualsiasi diagonale a schermo, nonché a ogni risoluzione. Questa peculiarità permetterà di installare una sola volta il template, senza la predisposizione di opportune pagine mobile.

La landing page si caratterizza per una grande immagine centrale, su cui sovrapporre, avvalendosi di una lieve opacità nera, il logo della propria azienda oppure un breve testo. L'header, invece, propone un comodo menu di navigazione, poco ingombrante e sempre mostrato con un effetto opacità: questo permetterà di saltare fra le varie sezioni senza necessariamente ricorrere allo scorrimento verso il basso e, non ultimo, il menu stesso può essere mostrato in modalità espandibile sul mobile. Trattandosi di un tema onepage, tutte le sezioni sono continue e consecutive verso il basso, ma anche completamente personalizzabili: sarà possibile inserire box di solo testo, divisioni unicamente fotografiche, ma anche avvalersi di combinazioni integrate, ad esempio per mostrare il proprio team di lavoro o, ancora, la storia dell'azienda e le feature di contatto per i navigatori. Il footer, molto essenziale e minimalista, offre infine la possibilità di pubblicare mappe e numeri di telefono, gli ormai classici collegamenti ai social network nonché eventuali informazioni necessarie per legge.

ResponsiveBoat è distribuito in modo gratuito da ThemeIsle e, nella sua declinazione di base, comprende un codice completamente validato, la compatibilità con i browser più popolari, un servizio di localizzazione, un pannello per la gestione veloce delle opzioni del tema nonché il supporto ai più svariati plugin, tra cui il popolarissimo WooCommerce per la predisposizione di un piccolo store online.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già accennato, ResponsiveBlog è disponibile gratuitamente dalle pagine del produttore o, ancora, direttamente dal grande catalogo di WordPress.org.