Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Perfect Portfolio per WordPress

Perfect Portfolio è un tema dedicato alla creazione di un portfolio lavorativo personale, minimalista e facile da consultare.
Perfect Portfolio è un tema dedicato alla creazione di un portfolio lavorativo personale, minimalista e facile da consultare.
Link copiato negli appunti

Perfect Portfolio è un tema per WordPress sviluppato da Rara Theme e, come suggerisce il nome, dedicato alla creazione di un portfolio personale, dall'impatto fortemente fotografico. Pulito ed essenziale, il tema è costruito a partire da una progettazione completamente responsive, nonché sulle specifiche onepage per lo scorrimento a pagina singola. Molto intuitivo e semplice da consultare, può adattarsi facilmente a tutte le necessità di presentazione di un business.

Caratteristiche tecniche

Perfect Porfolio è un template per WordPress ideato per presentare le proprie competenze, una vera e propria vetrina per dimostrare il proprio portfolio in modo semplice, accattivante e molto intuito. Completamente progettato seguendo le specifiche del design responsive, il tema si adatta perfettamente alla larghezza della finestra di visualizzazione, nonché allo schermo di qualsiasi dispositivo: per questa ragione, si tratta di una soluzione del tutto mobile-friendly. Lo stile onepage, con scorrimento su pagina singola, rende inoltre la consultazione molto semplice e decisamente moderna.

La landing page si caratterizza per un'estrema pulizia, con l'immagine del professionista a centro pagina, accompagnata da un breve messaggio di benvenuto oppure da uno slogan. L'header, nel frattempo, vede sulla sinistra un logo rappresentativo del proprio sito, mentre sulla destra sono presenti il classico campo di ricerca e un comodo menu ad hamburger per navigare velocemente tutte le sezioni del sito. L'area centrale, dall'aspetto molto semplice e minimale, vede una suddivisione in diverse sezioni orizzontali, in alternanza verticale come su qualsiasi altro sito onepage o Bootstrap. È presente una comoda gallery fotografica, dove mostrare in modo chiaro ed esaustivo tutti i propri lavori, quindi una perfetta sezione a icone e infografiche per mostrare velocemente ai potenziali clienti i propri skill. Non manca nemmeno un'area dedicata al blogging, con le singole pubblicazioni mostrate con un'immagine d'anteprima e un breve estratto del testo. Il footer, infine, è molto ampio e completo e, oltre alle informazioni solitamente obbligatorie per legge, incorpora i contatti, la lista delle pubblicazioni recenti, eventuali collegamenti social e altro ancora.

Perfect Portfolio è distribuito gratuitamente dallo sviluppatore, ma è disponibile anche una versione Pro a pagamento, completa di numerosi funzioni aggiuntive. Nell'edizione di base è compreso un codice validato, servizi di traduzione e localizzazione, una progettazione SEO-Friendly, il rispetto delle specifiche Schema.org, documentazione d'installazione completa e molto altro ancora.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già sottolineato, Perfect Portfolio può essere scaricato dall'archivio di WordPress.org o dalle pagine dello sviluppatore, in questo caso dopo la breve registrazione di un account. La versione Pro è offerta a partire da 59 dollari.