Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lavander Lite per WordPress

Lavander Lite è un tema blogging per WordPress, pensato per la creazione di un sito minimalista e facile da navigare, anche su mobile.
Lavander Lite è un tema blogging per WordPress, pensato per la creazione di un sito minimalista e facile da navigare, anche su mobile.
Link copiato negli appunti

Lavander Lite è un tema per WordPress sviluppato da PremiumCoding e pensato per la creazione di un blog personale, dallo stile minimalista e dall'elevata versatilità. Essenziale ma non per questo privo di utilissime funzioni, il template può essere adattato sia a necessità personali che di business, ad esempio come blog aziendale, ovviamente rivisto nella scelta delle immagini. Completamente responsive, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di dispositivo.

Caratteristiche tecniche

Così come già accennato, Lavander Lite è un template per WordPress ideato per la creazione di un sito di blogging, sia esso personale o dedicato a una piccola e creativa realtà aziendale. Completamente minimalista, si presenta al lettore con un'estetica pulita e altamente leggibile, nonché dall'elevata capacità di navigazione. Moderno ed elegante, il tema si adatta inoltre a qualsiasi tipo di dispositivo grazie alla sua progettazione responsive: il design, infatti, è in grado di riempire l'intera finestra indipendentemente dalle sue dimensioni, nonché dalla diagonale a schermo. Un fatto, quest'ultimo, che lo rende del tutto mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per un esteso spazio centrale, dove viene mostrato il logo o lo slogan del blog in questione. L'header è abbastanza classico e offre alcuni strumenti di comoda navigazione, come i collegamenti ai social network sulla sinistra e un campo di ricerca sulla destra. Il menu, posto orizzontalmente sotto il logo, consente nel frattempo di saltare da una sezione all'altra del sito, anche con una comoda navigazione a categorie, evitando così lo scrolling della pagina. L'area centrale vede la classica suddivisione in due colonne: quella di sinistra, molto spaziosa, ospita i singoli post, mentre sulla destra sono inclusi la biografia, i collegamenti ai social network, le categorie, le pubblicazioni più popolari e molto altro ancora. Per quanto riguarda i singoli blog-post, è disponibile non solo un comodo spazio per la fotografia in evidenza, ma anche una corposa anteprima del testo. Il sito può essere impostato affinché sfrutti sapientemente la suddivisione su più pagine, mentre il footer incorpora elementi quali i copyright, informazioni eventualmente obbligatorie per legge e, se lo si desidera, una mail di contatto.

Lavander Lite è distribuito gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore, dove è anche disponibile una versione Pro. L'edizione gratuita comprende codice validato e responsive, servizi di localizzazione e traduzione, una progettazione responsive veloce e a basso consumo di dati e molti altri strumenti per l'ottimizzazione della navigazione sia su desktop che su mobile.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già sottolineato, Lavander Lite è distribuito gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore. Chi volesse approfittare della versione Pro, può acquistare l'apposita licenza a un prezzo di 39 dollari.