Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Illdy per WordPress

Illdy è un tema onepage per WordPress, sviluppato da Colorib e disponibile gratuitamente per il download: è ideale sia per il business che per il blogging.
Illdy è un tema onepage per WordPress, sviluppato da Colorib e disponibile gratuitamente per il download: è ideale sia per il business che per il blogging.
Link copiato negli appunti

Illdy è un tema gratuito per WordPress, sviluppato da Colorib e, oltre che sul sito del developer, disponibile anche per il download dal grande archivio di WordPress.org. Pensato per i più svariati scopi, dalla presentazione di un progetto fotografico a un piccolo business, il templare è creato a partire da un design onepage e parallasse, del tutto minimalista ed elegante. Dal grande impatto visivo, offre inoltre grandi possibilità di personalizzazione.

Caratteristiche tecniche

Illdy è un tema per WordPress dagli scopi più variegati, poiché declinabile a seconda delle più originali esigenze. Il template può essere impiegato come portfolio fotografico, ad esempio, ma anche per la presentazione di un piccolo business, di una startup o, ancora, come semplice strumento di blogging. Completamente responsive, e quindi adattabile a qualsiasi diagonale a schermo, la sua progettazione parallasse e onepage si rivela decisamente mobile-friendly.

La landing page è caratterizzata da una grande immagine centrale, capace di allargarsi a seconda della grandezza della finestra del browser in uso. Al centro della stessa, la possibilità di inserire un piccolo testo, quale una frase promozionale o motivazionale, nonché alcuni basici elementi grafici. L'header è assolutamente classico, con una posizione prestabilita per il logo della propria società in alto a sinistra, nonché un consueto menu orizzontale sull'opposta destra. Quest'ultimo risulta molto comodo poiché, come facile immaginare in una progettazione onepage, permette di saltellare tra una sezione e l'altra senza la necessità di ricorrere allo scrolling. La distribuzione delle sezioni centrali è molto interessante, nonché sufficientemente creativa: si potranno inserire diverse sezioni, dal colore di sfondo altrettanto diversificato, quindi approfittare di immediate personalizzazioni. Sarà possibile inserire statistiche e infografiche, ad esempio, ma anche blocchi di testo, box fotografici, grafici per il business, un'area notizie e molto altro ancora. Il footer, infine, risulta particolarmente generoso poiché, oltre a contenere la mappa del sito, le indicazioni di base sull'azienda e eventuali necessità di legge, include anche una completa sezione per gestire i contatti con la propria utenza.

Come ricordato in apertura, Illdy è distribuito gratuitamente da Colorib e prevede, nella sua definizione di base, comprende una progettazione compatibile con gli schermi ad alta risoluzione, una documentazione completa per l'installazione, un sample di immagini per la landing page, servizi di localizzazione, la compatibilità con il plugin di WooCommerce, icone personalizzate e la gestione semplificata degli schemi colore.

Prezzo e condizioni d'uso

Illdy può essere scaricato senza nessun costo dalle pagine di Colorib o, ancora, dal grande archivio di temi disponibile su WordPress.org. Il download non richiede la registrazione di nessun account o l'iscrizione a newsletter e offerte promozionali.