Himalayas è un tema per WordPress principalmente orientato all'universo business, sebbene possa essere facilmente sfruttato da chiunque desideri mettersi alla prova con un design one-page. Offerto gratuitamente da ThemeGrill, ne esiste tuttavia una versione Pro completa di strumenti aggiuntivi, in vendita a 69 dollari.
Caratteristiche tecniche
Himalayas è un tema per WordPress specificatamente pensato per la promozione di un business e di un'attività, dato l'accesso one-page nonché al design parallasse, molto in voga negli ultimi anni. Questo orientamento, tuttavia, non è esclusivo: il tema di adatta perfettamente, con qualche lieve modifica, a tutti gli usi a singolo scroll.
Dall'aspetto molto elegante e pulito, questo template si apre con una grande fotografia centrale per la landing page, completata con un header per raggiungere facilmente tutti i sottolivelli. Completamente responsive, e quindi adattabile a qualsiasi risoluzione schermo nonché device senza la necessità di predisporre un'apposita versione mobile, Himalayas si caratterizza per la sua vocazione a pagina singola con scorrimento parallasse. Le varie sezioni proposte in successione, tuttavia, non risultano né ripetitive né tantomeno monotone: ogni blocco, separato anche graficamente dai colori di sfondo, propone modalità di visualizzazione diverse. Dalla fotografia singola ai box di testo, passando per grafici e animazioni, apre davvero un universo di molte possibilità.
Nella sua versione gratuita, il template offre una buona collezione di plugin e funzioni utili, sempre orientate alla natura professionale del sito che si andrà a creare. Oltre al supporto di WooCommerce, il tema fornisce un set di slider creativi nonché un menu "sticky", ovvero sempre in evidenza nonostante lo scorrimento della pagina. Completano la dotazione la possibilità di versioni tradotte e già localizzate, un'editor per il footer, widget relative ai contatti, alle call to action, css personalizzabili, strumenti SEO di base, documentazione e supporto tecnico.
La versione Pro, invece, aggiunge degli aspetti interessanti quali opzioni colore multiple, tipografia avanzata, strumenti avanzati per la condivisione social, nonché numerose widget dagli header video fino alle gallery automatizzate, passando per tool per i clienti nonché il proprio team di lavoro.
Prezzo e condizioni d'uso
Così come già accennato, Himalayas è offerto gratuitamente da ThemeGrill, senza nessuna necessità di registrazione. La versione Pro, invece, è disponibile per 69 dollari.