Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Hestia per WordPress

Hestia è un template per WordPress sviluppato da ThemeIsle e dedicato alla creazione di un portale business, si tratti di una vetrina oppure di un eShop.
Hestia è un template per WordPress sviluppato da ThemeIsle e dedicato alla creazione di un portale business, si tratti di una vetrina oppure di un eShop.
Link copiato negli appunti

Hestia è un tema per WordPress sviluppato da ThemeIsle e pensato per la creazione di un piccolo portale di business. Si tratti della presentazione di un'azienda, oppure di un sito di commercio elettronico, la natura multipurpose del template lo rende applicabile a qualsiasi esigenza. Tra le particolarità, oltre a una progettazione onepage, il rispetto dei principi base del Material Design.

Caratteristiche tecniche

Hestia è un template per WordPress dall'impatto del tutto minimalista, nonché moderno grazie alla sua progettazione a pagina singola. Pensato per la creazione di un piccolo portale di business, da semplice portfolio sino a strumento per il

commercio elettronico

, il template si caratterizza per il rispetto dei principi del Material Design, nonché per una natura sostanzialmente responsive. Una scelta, quest'ultima, che permetterà al sito di adattarsi a qualsiasi finestra e risoluzione con un'unica installazione, in un'ottica pienamente mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per una grande immagine centrale, completamente personalizzabile e capace di riempire in larghezza l'intera finestra di visualizzazione. Sulla stessa, inoltre, vi è la possibilità di inserire uno slogan identificativo per la propria azienda. Non è invece disponibile uno slideshow centrale, ma non si esclude lo stesso obiettivo possa essere raggiunto con plugin di terze parti. L'header è assolutamente classico: sulla sinistra ospita il nome e il logo del sito, mentre sulla destra un altrettanto tipico menu orizzontale, per saltare da una sezione all'altra evitando lo scrolling. L'area centrale è invece molto varia, poiché suddivisa in sezioni a progressione verticale, fra di loro differenziate. Vi è spazio per una vetrina sul proprio progetto, per inserire infografiche e statistiche, per uno shop virtuale e altro ancora. Non mancano nemmeno le possibilità di blogging, con la presentazione dei vari contenuti in piccoli box affiancati, corredati dalla loro relativa immagine d'anteprima. Il footer, infine, ospita una generosissima area contatti, nonché la possibilità di inserire mappe, strumenti social, lista delle ultime pubblicazioni ed eventuali informazioni obbligatorie per legge.

Hestia è distribuito gratuitamente dallo sviluppatore e, nella sua configurazione di base, include del codice validato, servizi di traduzione e localizzazione, compatibilità con alcuni plugin di terze parti per la gestione del proprio eShop, un builder "drag&drop" e una progettazione fortemente orientata all'indicizzazione SEO.

Prezzo e condizioni d'uso

Hestia può essere scaricato dal sito dello sviluppatore o, ancora, dal grande catalogo di WordPress.org. Il download non richiede la registrazione di nessun account, così come l'iscrizione a una newsletter.