Enfold è uno dei temi multi-purpose più popolari del momento. Sviluppato da Kriesi, viene distribuito a 59 US$ nel market di Envato.
Caratteristiche tecniche
Enfold è uno dei temi di WordPress più avanzati e semplici da usare che si possono trovare attualmente in rete.
La semplicità prima di tutto. Enfold permette di importare con un solo click i contenuti demo che permettono di ottenere lo stesso layout e la stessa grafica visibili nelle demo online. All'utente che opta per questo tema basterà semplicemente sostituire testi e immagini, senza dover progettare da zero le pagine del sito.
Il tema dispone di un layout builder Drag&Drop che permette di generare un qualsiasi tipo di layout e di applicarli con pochi click ai contenuti pubblicati.
Sono disponibili decine di layout per l'intestazione delle pagine e quattro layout di blog.
Enfold offre diversi tipi di slider, sia 2D che 3D e la possibilità di creare megamenu al posto dei menu tradizionali.
Enfold utilizza l'icon font Entypo, ma permette di caricare qualunque tipo di icon font, direttamente dal pannello di amministrazione, grazie all'Iconfont Uploader, prodotto dallo stesso sviluppatore.
Sono decine gli shortcode disponibili. Questi possono essere inseriti direttamente dall'editor di testo.
Il tema dispone anche di un generatore di stili per il back-end, che permette di personalizzare l'aspetto del pannello di amministrazione senza scrivere una riga di codice.
Enfold è compatibile con alcuni tra i più popolari plugin di WordPress: WPML, WooCommerce, bbPress, Gravity Forms, WP EasyCart, Events Calendar, Events Calendar Pro.
Enfold vanta oltre 92mila vendite, con una valutazione media di 4.85 su 5, data da circa 7mila utenti. Il tema è regolarmente aggiornato e ben supportato.
Prezzi e condizioni d'uso
Enfold viene distribuito nel market di Envato a US$ 59,00. il costo della licenza comprende 6 mesi di supporto, che possono essere portati a 12 con un sovrapprezzo.