Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Blogito per WordPress

Blogito è un tema minimalista per WordPress, pensato per la creazione di un blog personale dove la fotografia è al centro della propria narrazione online.
Blogito è un tema minimalista per WordPress, pensato per la creazione di un blog personale dove la fotografia è al centro della propria narrazione online.
Link copiato negli appunti

Blogito è un tema per WordPress realizzato da BoYo e pensato per la creazione di un classico blog, dove però la fotografia è in primo piano. Di rapida consultazione e del tutto minimalista, questa proposta entra a pieno titolo nelle soluzioni più moderne per un racconto personale, senza tuttavia fornire l'idea di un progetto amatoriale. Versatile e veloce, è perfetto per la visualizzazione su qualsiasi dispositivo.

Caratteristiche tecniche

Blogito è un template per WordPress dall'impianto moderno e minimalista, perfetto per creare un blog personale dove le fotografie siano al centro della propria narrazione. Facile da consultare e molto leggero, si adatta perfettamente alle dimensioni a schermo di qualsiasi dispositivo, grazie al suo impianto fortemente responsive. Una scelta di progettazione, quest'ultima, che rende questo tema del tutto mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per una grande immagine centrale, composta da due box immagine differenti: si tratta, come facile intuire, di una coppia di pubblicazioni messe in evidenza. L'header conserva invece il menu, caratterizzato innanzitutto per una barra orizzontale sulla destra, con funzioni di navigazione, i collegamenti ai social e il tool di ricerca. Sulla sinistra, invece, è presente un comodo menu ad hamburger con comparsa laterale, comprensivo di eventuali spazi per banner pubblicitari. L'area centrale è divisa in due colonne, così come consuetudine per i blog. In quella più ampia, a sinistra, vengono riportate le pubblicazioni in ordine cronologico, con una grande immagine d'anteprima e un piccolo estratto del testo. Quella di destra, invece, incorpora post recenti, social, tag, categorie, banner, flickr e molto altro ancora. Il footer, oltre a presentare uno slider di fotografie anche provenienti da strumenti esterni come Instagram, offre la possibilità di inserire informazioni sui contatti, copyright ed eventuali credits, nonché tutti i dettagli che potrebbero risultare obbligatori per legger.

Blogito è offerto gratuitamente dalla pagina degli sviluppatori. Nella sua versione di base, offre codice validato e veloce sia da caricare ed eseguire, servizi di localizzazione e traduzione, documentazione avanza, opzioni di base per la personalizzazione e anche la possibilità di accedere a un forum dedicato per eventuali dubbi o necessità.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già accennato, Blogito è offerto gratuitamente dallo sviluppatore, alla relativa pagina. Il download non richiede la sottoscrizione di mailing list o l'apertura di account appositi, una comodità in più per chi fosse alla ricerca di una soluzione pronta, senza intoppo alcuno.