Best Startup è un tema per WordPress sviluppato da ElectraTeam, pensato per la creazione di una vetrina per il proprio business o, come suggerisce il nome, per presentare una startup. Moderno e minimalista, si avvale di una progettazione a scrolling singolo, con diversi elementi presi anche in prestito dal design parallasse. Versatile e dal peso ridotto, si adatta a qualsiasi tipo di dispositivo.
Caratteristiche tecniche
Best Startup è un template per WordPress esplicitamente destinato al settore business, così come suggerisce l'intero impianto della pagina. Minimalista, leggero, elegante e privo di qualsiasi fronzolo aggiuntivo, il tema risulta facile da consultare, grazie anche alla sua impostazione a pagina singola. Costruito seguendo le specifiche del design responsive, consente una perfetta visualizzazione su qualsiasi tipo di dispositivo: una caratteristica, quest'ultima, che lo rende mobile-friendly.
La landing page presenta una grande immagine centrale, coperta da un livello più opaco dove è presente il nome e lo slogan della propria attività, nonché eventuali pulsanti di navigazione se desiderati. L'header è classico: sulla sinistra è presente un ampio spazio per loghi ed eventuali marchi, mentre sulla destra è disponibile un classico menu orizzontale, per rendere più semplice la navigazione. L'area centrale, nel frattempo, è suddivisa in diverse sezioni orizzontali, a seconda delle proprie necessità: si possono inserire infografiche, immagini, resoconti dei testimonial, gallerie di elementi multimediali, aree download e molto altro ancora. Il footer, infine, offre un grande spazio per i dettagli generici dell'azienda, le informazioni eventualmente obbligatorie per legge, i contatti, i collegamenti ai principali social network, le note di copyright e molto altro.
Best Startup è offerto gratuitamente dallo sviluppatore, con una distribuzione tramite il grande archivio di WordPress.org. Nella sua configurazione di base offre codice validato, servizi di localizzazione e traduzione nonché una buona capacità di personalizzazione. Ne esiste però una versione Pro, quest'ultima proposta a pagamento, completata con più feature.
Prezzo e condizioni d'uso
Come già accennato, Best Startup è offerto gratuitamente dallo sviluppatore, dall'archivio di WordPress.org. Il download non richiede la sottoscrizione di mailing list o l'apertura di account appositi, poiché immediato. Se si volesse optare per la versione Plus, sarà necessario collegarsi al sito ufficiale dello sviluppatore: la licenza richiede un esborso di 39 dollari.