Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bandana Lite per WordPress

Bandana Lite è un tema blogging per WordPress pensato per la creazione di un sito privo di fronzoli, altamente minimalista e facile da consultare.
Bandana Lite è un tema blogging per WordPress pensato per la creazione di un sito privo di fronzoli, altamente minimalista e facile da consultare.
Link copiato negli appunti

Bandana Lite è un tema per WordPress sviluppato da DesignOrbital e pensato per la creazione di un blog minimalista, pulito e dalla facilissima consultazione. Privo di fronzoli e dotato di un sistema di navigazione del tutto classico, il template è ideale per chiunque volesse approfittare di una soluzione solida per il blogging, sia desktop che mobile.

Caratteristiche tecniche

Bandana Lite è un tema per WordPress pensato soprattutto per la creazione di un blog, sia esso a uso personale o destinato alla promozione di un'attività di business. Minimalista ed elegante, è caratterizzato da una navigazione assolutamente classica, pulita e dall'estrema comodità di lettura. Il template è inoltre progettato per approfittare dei vantaggi del design responsive, di conseguenza, offrirà una perfetta esperienza d'uso indipendentemente dal device impiegato, si tratti di un computer oppure di un quelsiasi dispositivo mobile.

La landing page si caratterizza per una struttura pulita e immediata: manca, infatti, slideshow di immagini o altri elementi multimediali d'apertura, una scelta più che mirata per permettere all'utente di trovare senza intoppi i contenuti di proprio interesse. L'header, nel frattempo, mostra logo e nome del progetto con una disposizione centrale, così come un classico menu orizzontale per raggiungere velocemente la categoria di proprio interesse. Questa scelta permette di sfruttare il tema anche per attività più complesse del semplice blogging, quali ad esempio la creazione di un piccolo magazine amatoriale. L'area centrale è divisa in due colonne, così come consuetudine nell'universo dei blog: sulla sinistra le pubblicazioni, accompagnate da un'immagine d'anteprima e da un breve estratto del post, sulla destra numerosi strumenti utili per l'utente. È infatti possibile inserire box per le pubblicazioni recenti, per il calendario, per la suddivisione dei tag e molto altro ancora. Il footer è infine molto essenziale: oltre a contenere le note di copyright ed eventuali informazioni obbligatorie per legge, può essere completato con altre funzionalità, quale l'introduzione di una piccola area contatti.

Bandana Lite è offerto gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore o dall'archivio di WordPress.org. Esiste però anche una versione Pro a pagamento, con maggiori possibilità di personalizzazione. L'edizione base comprende codice validato HTML5 e CSS, la compatibilità con alcuni widget e plugin fra i più comuni, la documentazione d'installazione, una progettazione grafica adatta anche agli schermi ad alta risoluzione, nonché servizi di localizzazione e traduzione.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già accennato, Bandana Lite può essere scaricato gratuitamente dalle pagine del produttore, sia in versione gratuita che a pagamento. Quest'ultima offre capacità di personalizzazione complete, per una licenza offerta a 79 dollari.