Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Airi per WordPress

Airi è un tema per WordPress pensato per la creazione di un sito professionale, moderno e minimalista: una perfetta vetrina per il proprio business.
Airi è un tema per WordPress pensato per la creazione di un sito professionale, moderno e minimalista: una perfetta vetrina per il proprio business.
Link copiato negli appunti

Airi è un tema per WordPress sviluppato da AThemes, pensato per la creazione di un sito internet professionale. Il template, infatti, può rappresentare la perfetta soluzione per chi fosse alla ricerca di una vetrina per il proprio business, moderna, elegante e minimalista. Caratterizzata da una progettazione a singola pagina, la proposta è ideale anche per la visualizzazione su dispositivi portatili.

Caratteristiche tecniche

Airi è un template per WordPress decisamente minimalista, inserito nel trend moderni delle progettazioni one-page a scrolling singolo, semplici da visualizzare e di grande impatto visivo. Del tutto responsive, il tema si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di dispositivo, grazie anche alla presenza di immagini adattabili ad alta risoluzione: indipendentemente dalla diagonale del device, l'esperienza d'uso sarà sempre la medesima. Un fatto che rende Airi una soluzione del tutto mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per una grande immagine centrale, sulla quale è possibile visualizzare in sovrimpressione il nome del proprio sito, uno slogan o inserire altri elementi di proprio gradimento. L'header è classico e, oltre a riportare sulla sinistra il nome del progetto, prevede sulla destra un tipico menu orizzontale accompagnato da un comodo campo di ricerca. L'area centrale è invece divisa in sezioni orizzontali, come consuetudine per questo tipo di progettazioni, e permette di inserire post testuali con anteprima fotografica, infografiche, gallery, statistiche, testimonial, caroselli di box testuali o gallery, nonché molto altro ancora. Il footer, infine, risulta ampio e molto personalizzabile: oltre allo spazio per la sezione contatti e i collegamenti ai social network, indispensabili in questo periodo, si potranno inserire numerose informazioni aggiuntive, comprese quelle necessarie per legge.

Airi è offerto gratuitamente nella sua versione base, ma esiste anche la possibilità di sottoscrivere licenze Pro. Nella sua edizione di libero download, include codice validato e ampia documentazione di installazione, servizi di traduzione e localizzazione, un'elevata capacità di personalizzazione del tema e il supporto ad alcuni dei plugin e widget più diffusi.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già sottolineato, Airi è distribuito gratuitamente nella sua versione di base, direttamente dalla pagina degli sviluppatori. Al momento del download viene proposta l'iscrizione alla newsletter, tuttavia non obbligatoria per ottenere il pacchetto del tema. In alternativa, in caso si preferisse optare per una licenza professionale, le licenze partono da 59 dollari a seconda delle proprie esigenze.