Usare le classi del namespace System.Drawing
per creare una immagine impostando il disegno direttamente dal codice.
<%@ Page Language="VB" %>
<%@ Import Namespace="System.IO" %>
<%@ Import Namespace="System.Drawing" %>
<%@ Import Namespace="System.Drawing.Imaging" %>
<%@ Import Namespace="System.Drawing.Drawing2D" %>
<script runat="server">
Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)
'Inizializzo lo stream in memoria
Dim MemStream As New MemoryStream()
'Creo una nuova bitmap
Dim bitmap As New System.Drawing.Bitmap(200, 50, PixelFormat.Format32bppArgb)
Dim graphic As Graphics = Graphics.FromImage(bitmap)
Dim penna As New Pen(Color.FromArgb(0, 74, 115), 15)
Dim pennello As SolidBrush = New SolidBrush(Color.FromArgb(0, 74, 115))
'Pulisco l'immagine e aggiungo l'antialias (anche per il testo)
graphic.Clear(Color.FromArgb(167, 187, 215, 255))
graphic.SmoothingMode = SmoothingMode.AntiAlias
graphic.TextRenderingHint = System.Drawing.Text.TextRenderingHint.AntiAlias
'Disegno l'immagine
'graphic.DrawLine(penna, 7, 80, 110, 80)
graphic.DrawString("freeASP.it", New Font("verdana", 24, FontStyle.Bold), pennello, New PointF(2, 3))
graphic.DrawString("Risorse per sviluppatori", New Font("verdana", 8, FontStyle.Bold), pennello, New PointF(10, 35))
Response.ContentType = "image/png"
'Salvo nello stream l'immagine e poi la invio in output
bitmap.Save(MemStream, ImageFormat.Png)
MemStream.WriteTo(Response.OutputStream)
bitmap.Dispose()
End Sub
</script>