Come dice il nome, The Events Calendar è un plugin finalizzato alla gestione degli eventi. Già avanzato nella sua versione free, è arricchito da notevoli funzionalità nella versione commerciale, tra cui la visualizzazione degli eventi su mappe, un sistema di ricerca geografico, sistema di visualizzazione basato sulle località, gestione di eventi ricorrenti.
Sempre la versione commerciale dispone di widget avanzati e campi aggiuntivi che rendono il plugin adatto a molteplici esigenze.
The Events Calendar è mirato anche ad un pubblico di sviluppatori ed utenti avanzati, grazie ai numerosi template tags, filtri e azioni
Scheda tecnica
The Events calendar permette di gestire in modo avanzato eventi e relativi località e organizzatori.
Grazie a diversi template, il plugin permette di visualizzare gli eventi nel front-end nelle modalità lista e calendario. La versione pro dispone di ulteriori template che permettono.
Lo sviluppatore offre diverse add-on che arricchiscono le funzionalità del plugin. Si va da add-on sociali, come Community Events e Facebook Events, ad add-on che permettono la vendita di biglietti, come Event Ticket Plus, che integra i sistemi di pagamento di WooCommerce, WP eCommerce e altri plugin di e-commerce. Altra add-on per la vendita dei biglietti è Eventbride Ticket, che permette di integrare la popolare piattaforma di vendita di biglietti online con l'Events calendar.
Nel sito dello sviluppatore è disponibile una corposa documentazione, arricchita da esempi di codice, un forum ed un help center.
La versione free del plugin è aggiornata regolarmente e vanta oltre 300mila istallazioni attive, con una valutazione media di 4.6 punti su 5.
Prezzi e condizioni d'uso
La versione base del plugin è gratuita e disponibile nella repository di WordPress; la versione plus viene distribuita ad un prezzo che va da 89 a 299 US$. Le add-on sono distribuite con licenza commerciale e prevedono costi aggiuntivi
Autore dello script: Modern Tribe
Sito web del plugin