Shield WordPress Security è un apprezzato plugin finalizzato alla sicurezza di WordPress. Punti di forza del plugin sono la grande compatibilità con ogni tipo di istallazione e l'estrema semplicità d'uso. Queste due caratteristiche di base lo rendono adatto alla protezione di siti personali e aziendali, da parte sia di utenti avanzati che alle prime armi.
Shiled si accompagna ad un plugin pro, iControlWP. Combinati, i due tool offrono una potente barriera contro le intrusioni esterne, permettono di automatizzare i back-up delle istallazioni, di recuperare rapidamente l'istallazione a seguito di disastri.
Caratteristiche tecniche
Shield blocca le richieste provenienti da URL non affidabili;
blocca tutti i commenti provenienti da spambot;
nasconde le pagine di amministrazione e di login;
blocca autenticazioni non attendibili, come i tentativi di accesso da parte di robot malevoli;
permette di abilitare WordPress all'autenticazione a due livelli (Two-factor Autentication);
monitora l'attività di login;
monitora l'attività lato admin;
permette di abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici separatamente per plugin, temi e aggiornamenti del Core;
Lo sviluppatore fornisce una dettagliata documentazione che accompagna gli utenti nella configurazione più minuziosa di tutte le impostazioni di sicurezza del plugin.
Il plugin vanta una notevole reputazione nella community: 4.9 su 5 è la valutazione media data da oltre 400 utenti. Le istallazioni attive sono oltre 40k.
Prezzi e condizioni d'uso
Shield si può prelevare gratuitamente dalla repository di WordPress. Il companion plugin, iControlWP viene, invece, distribuito con licenza commerciale a partire da $15.00 al mese.
Autore dello script: Paul G.
Sito web del plugin