Regenerate Thumbnails per WordPress permette di ridimensionare tutte le immagini presenti nell'archivio media.
Caratteristiche tecniche
Quando viene caricata una nuova immagine attraverso il pannello di amministrazione, di questa vengono automaticamente generate delle copie di dimensioni diverse. Il numero e le dimensioni delle copie dipendono dalle impostazioni del tema corrente. Un diverso modo di creare nuove copie delle immagini caricate, è attraverso la Plugin API di WordPress, quindi tramite uno script.
La generazione delle immagini avviene solo al momento del caricamento. Ciò significa che, nel momento in cui dovesse essere sostituito il tema iniziale, o istallato un plugin che genera diverse dimensioni di immagini, i precedenti caricamenti risulteranno inalterati.
In queste situazioni, Regenerate Thumbnails può risultare indispensabile
Una volta istallato, comparirà una nuova voce nel menu Strumenti, che nella versione italiana sarà "Rigen. miniature". Da questa pagina sarà possibile rigenerare le miniature di tutte le immagini del sito.
In alternativa, è possibile rigenerare le dimensioni di ogni singola immagine, muovendosi dal menu Media.
Al termine delle operazioni di rigenerazione, il plugin mostra una pagina di riepilogo dove vengono visualizzate le operazioni eseguite e gli eventuali errori.
Il plugin è aggiornato regolarmente e vanta oltre 1mln di istallazioni attive, con una valutazione media di 4.7 punti su 5.
Prezzi e condizioni d'uso
Regenerate Thumbnails è disponibile gratuitamente nella directory dei plugin di WordPress
Autore dello script: Alex Mills
Sito web del plugin