Content Views è un plugin per WordPress che permette di creare svariati layout pagina per i contenuti dei post e delle pagine di WordPress.
Caratteristiche tecniche
Grazie al plugin è possibile creare con estrema semplicità griglie dei post più recenti, degli archivi delle categorie, dei tag o degli autori, e svariati altri tipi di griglia senza dover scrivere una sola riga di codice HTML.
Una volta installato, Content Views genera una pagina di impostazioni suddivisa in due schede. La prima scheda permette di impostare una serie di filtri che definiscono i contenuti da visualizzare nella view.
La seconda scheda permette di impostare il tipo di layout, stabilire impostazioni specifiche per periferiche mobili, il formato delle immagini, ed altri parametri che consentono di definire dettagliatamente l'aspetto della pagina.
Una serie di funzionalità aggiuntive rendono particolarmente appetibile la versione Pro, la cui licenza può essere acquistata nel sito dello sviluppatore.
Ottima la documentazione online.
La versione free di Content Views vanta oltre 70.000 istallazioni attive, e una valutazione media di cinque punti su cinque.
Prezzi e condizioni d'uso
Content Views viene distribuito in due versioni. La versione gratuita è disponibile per il download nella Directory dei plugin di WordPress.org; la versione pro può essere scaricata dal sito dello sviluppatore previo pagamento di una licenza d'uso dalla durata illimitata dal costo variabile dai 39 ai 199 USD.
Autore dello script: PT Guy
Sito web del plugin