AddQuicktag è un plugin gratuito che permette di aggiungere punsanti alla barra degli strumenti dell'editor di testo di WordPress. Oltre a questa funzionalità principale, AddQuicktag permette di eliminare i pulsanti del core, creare pulsanti avanzati per l'inserimento di frammenti di codice, infine di esportare e importare le configurazioni salvate.
Caratteristiche tecniche
AddQuicktag permette di configurare dettagliatamente i pulsanti della barra degli strumenti dell'editor, specificando le istanze cui applicare le modifiche: post, custom post type, pagine, allegati, commenti, modifica commenti e widget.
Sviluppatori ed utenti avanzati apprezzeranno la disponibilità di due filtri che offrono la possibilità di una più granulare configurazione. Il filtro addquicktag_pages filtra le pagine del back-end cui applicare il plugin, mentre il filtro addquicktag_buttons permette di configurare programmaticamente i pulsanti dall'interno di uno script (maggiori informazioni sulle funzionalità avanzate sono disponibili nella pagina dedicata).
Il plugin vanta un'ottima reputazione, con 5 punti su 5, e oltre 100k istallazioni attive.
Prezzi e condizioni d'uso
AddQuicktag è disponibile gratuitamente nella Directory dei plugin di WordPress
Autore dello script: Frank Bültge
Sito web del plugin