Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Introduzione

Link copiato negli appunti

Una delle caratteristiche principali dell'esperienza utente di Windows 8 è l'uso dei charms, elementi che compaiono nell'area destra dello schermo in risposta ai gesti di scorrimento dell'utente o alla pressione dei tasti Logo Windows + C. Questi bottoni (i "charms") visualizzano le più comuni funzionalità delle applicazioni Windows Store e sono comuni a tutte le app.

Ad esempio, se si desidera eseguire una ricerca in un'applicazione, basta selezionare il charm Ricerca e digitare un termine nella casella di ricerca. L'interfaccia utente e le azioni necessarie per richiamarla sono le stesse in ogni app. Per condividere i dati con un'altra app, si utilizza la Share charm.

Un'applicazione che supporti la condivisione può condividere dati attraverso questa funzionalità. Ad esempio, un'applicazione che ci consente di disegnare potrebbe condividere un disegno; la nostra applicazione Contoso Cookbook potrebbe condividere una ricetta con altre applicazioni che supportano la condivisione.

In questo lab aggiungeremo il supporto per la ricerca e la condivisione all'app Contoso Cookbook implementando i contratti Ricerca e Condivisione. Impareremo anche come questi contratti prevedono un alto livello di integrazione, sia tra due applicazioni sia tra un'app e Windows stesso.

Obiettivi

Questo laboratorio vi mostrerà come:

  • Implementare la condivisione in un'app Windows Store.
  • Implementare la ricerca in un'app Windows Store.
  • Implementare i suggerimenti di ricerca.

Requisiti di sistema

Bisogna avere i seguenti software per completare questo lab:

  • Windows 8
  • Microsoft Visual Studio 2012

Setup

Per preparare il computer per questo lab, si avrà bisogno di

  1. Installare Windows 8.
  2. Installare Microsoft Visual Studio 2012.

Esercizi

Questo lab comprende i seguenti esercizi:

  1. Aggiungere la condivisione delle ricette
  2. Aggiungere la ricerca delle ricette

Tempo stimato per il completamento: dai 30 ai 40 minuti.

Ti consigliamo anche