Il pannello Home Directory permette di definire dove recuperare i file del sito web in fase di connessione.
Le possibili scelte di configurazione per la posizione della home page sono tre: Directory situata in questo computer, Directory condivisa situata in un altro computer e Reindirizzamento a un URL.
L'opzione Accesso origine script, se selezionata, consente di accedere al codice sorgente degli script se contemporaneamente i permessi di lettura/scrittura sono impostati.
Per questo motivo è preferibile non modificare le autorizzazioni Lettura, Scrittura e Esplorazione directory fornite di default.
A titolo esemplificativo comunque chiariamo la natura di tali autorizzazioni:
- Lettura: autorizza i visitatori del sito alla lettura
- Scrittura: autorizza in scrittura
- Esplorazione directory: consente all'utente di visualizzare l'elenco dei file di una particolare directory. Se non abilitata, il richiamo della directory senza specificare la pagina di ingresso determinerà la visualizzazione di un messaggio di errore per accesso negato.
L'opzione Registrazione visite, se abilitata, aggiunge la risorsa a quelle da monitorare all'interno dei file di log.
L'opzione Indicizza questa risorsa, se abilitata, aggiunge la risorsa a quelle da indicizzare
se se il servizio di indicizzazione è attivo.
Il menu Autorizzazioni di esecuzione consente di indicare il tipo di risorsa che è possibile lanciare: Nessuno, Solo script, Script ed eseguibili. L'abilitazione al lancio di eseguibili, come è facile immaginare, può essere molto rischiosa in termini di sicurezza.