Ricerca catalogo
In questa sezione possiamo inserire le preferenze per quanto riguarda l'opzione "cerca" nel catalogo, scegliendo la lunghezza minima e massima della query (domanda)e il tipo di ricerca.
Ottimizzazione per i Motori di Ricerca
Per rendere il nostro sito sempre più compatibile con gli standard dei motori di ricerca, assicuriamoci che:
- le voci "ricerche più frequenti" e "mappa del sito autogenerata" siano sullo stato di "Abilitata".
- Il suffisso URL del prodotto e della categoria sia impostato come ".html"
- acconsentiamo ad usare il percorso categorie per l'URL del prodotto. Questa funzione determina la composizione degli URL: se clicchiamo "Si", l'URL del prodotto conterrà anche la sua categoria.
- "Stato dell'ordine per abilitare il download
- "Condivisibile", se abilitata, permette ai clienti non registrati di effettuare comunque l'acquisto di questi prodotti, e di accedere poi successivamente al download. Quando usarla? Quando si vuole far fare anche agli ospiti il checkout, oppure quando si vogliono offrire metodi di checkout rapido come PayPal Express o Google Checkout. Ricordiamoci che queste impostazioni possiamo sempre cambiarle in qualsiasi momento.
- "Titolo di esempio default" e "Titolo link default" sono impostazioni che controllano ogni parte del negozio e si riferiscono a prodotti scaricabili e prodotti semplici che spiegheremo più avanti.
Con queste tre semplici impostazioni, stiamo rendendo il nostro sito più facilmente indicizzabile da parte dei grandi motori di ricerca come Google e Yahoo.
Opzioni prodotto scaricabile
Nel caso in cui la nostra attività comprendesse anche la vendita di prodotti scaricabili, cioè prodotti in formato digitale (file pdf, doc) resiedenti sul nostro server o come URL in qualche altro server, ecco quali solo le impostazioni che possiamo attribuire:
