Friendfeed si dimostra lo strumento più adatto per aggregare le informazioni e gli elementi multimediali che pubblichiamo in altri servizi. L'integrazione con Facebook si rivela pertanto indispensabile per permettere a chi pubblica informazioni sul noto social network di non dover duplicare le informazioni anche all'interno di Friendfeed. Vediamo come sia possibile collegare il nostro account di Friendfeed a quello di Facebook per fare in modo di poter prelevare i cambiamenti di stato e altre informazioni che compaiono nel flusso del social network e ripubblicarle automaticamente come post di Friendfeed.
Andando nel pannello di aggiunta dei servizi di Friendfeed clicchiamo sul link Facebook presente nel gruppo delle applicazioni Stato. Probabilmente ci compariranno una serie di finestre che ci chiedono se vogliamo importare i contatti di Facebook tra gli amici di Friendfeed, ovviamente qualora risulti che i nostri contatti di Facebook hanno anche un account su Friendfeed. Una volta confermata la possibilità di connetterci a Facebook inserendo i dati di accesso al nostro social network, comparirà una schermata dove incollare l'indirizzo de I miei link di Facebook. Per reperire l'indirizzo, clicchiamo sul link Facebook My Links Page, quello che si trova al di sotto della casella di scrittura
Si aprirà una finestra di Facebook (figura 14) che riporta informazioni sul nostro profilo e che sulla parte destra ha un link I miei link racchiuso in un riquadro intitolato iscrizione ai feed RSS. Cliccando con il tasto destro su quel link potremo copiare l'indirizzo corretto da incollare dentro il pannello di configurazione di Friendfeed. Ora non resta che definire quale tipo di informazioni importare. basta selezionare o deselezionare le tre voci presente nella parte inferiore del pannello per decidere cosa sarà importato e trasformato in un post nel nostro flusso di informazioni di Friendfeed.
Qualora Friendfeed non riuscisse a riconoscere il link, indicherà le istruzioni corrette per individuarle all'interno delle pagine di Facebook. In qualsiasi momento, ritornando a cliccare sul link del servizio aggiuntivo di Facebook, possiamo decidere se interrompere l'importazione di uno dei feed RSS di cui abbiamo individuato i link in precedenza. Un approccio più radicale consiste nell'eliminazione di tutto il servizio di importazione di feed da Facebook che si ottiene cliccando su Rimuovi account.