Una delle funzionalità più apprezzate di Friendfeed da parte di blogger e di chi, in generale, è solito leggere o commentare sui blog è l'importazione automatica di notizie dai blog esterni. Questa funzionalità si rivela molto flessibile e semplice da gestire, anche per chi non ha dimestichezza con l'utilizzo di feed RSS.
Per accedere all'aggiunta di un blog - ricordiamo che il sistema prevede l'aggiunta di tutti i blog che vogliamo - dalla pagina dei servizi di Friendfeed clicchiamo sul primo link in alto a sinistra: Blog. Nella finestra che si apre, dobbiamo incollare l'indirizzo al quale si trova il blog di nostro interesse.
Poiché il sistema si occupa direttamente di individuare il feed RSS, qualora la piattaforma di pubblicazione preveda la generazione diretta di questa modalità standard di fruizione di dati, non è necessario trovare il link diretto all'RSS ma basta inserire l'indirizzo di base del blog. Una volta aggiunto il blog, l'importazione dei contenuti avverrà in automatico. Cliccando sul link che compare nella parte destra della pagina che riporta l'indirizzo del blog, possiamo procedere alla modifica di alcuni aspetti.
Uno dei più interessanti, è la limitazione dell'importazione delle informazioni pubblicate in quel blog da parte di un singolo autore. Se, per esempio, scriviamo su un blog multi autore, possiamo filtrare solo i post scritti da noi cliccando sulla voce Questo blog ha più autori e scrivendo il nome con cui compariamo nel blog in questione.
Per rimuovere un blog basta cliccare sul tasto Rimuovi account e, nella finestra di avviso che compare, decidere se eliminare anche i post importati. Per verificare nuove notizie (cosa che periodicamente viene fatta in automatico dal sistema) basta cliccare su Aggiorna Blog. In pochi minuti riusciremo ad aggregare fonti di informazioni provenienti da diversi blog.