Drupal offre alcuni template aggiuntivi, oltre a quello di default, che permettono di personalizzare l'interfaccia grafica offerta ai vostri visitatori. Per visionare i temi forniti, dalla sidebar di amministrazione cliccare Amministra, Struttura del sito e Temi.
Questa interfaccia permette di attivare i temi, scegliere il tema predefinito e configurarli. È possibile attivare più temi e lasciare all'utente la possibilità di scegliere quale tema preferisce. Di default abbiamo diverse possibilità per il layout del sito, ma ovviamente è possibile personalizzare il look in modo ancora più marcato usando un tema sviluppato da terze parti. Nel web sono disponibili molti siti che offrono templates per Drupal, gratuiti e a pagamento.
Vediamo alcune possibilità:
- La sezione temi del sito ufficiale di Drupal fornisce molta scelta, ed è possibile scegliere di visualizzare i temi in base alla versione di Drupal.
- Theme Garden è un sito showcase che mostra molti template gratuiti per Drupal disponibili su Drupal.org, è possibile visualizzare il sito "vestito" con molti temi diversi, ed è ottimo per esplorare in modo dettagliato il comportamento di ciascun tema.
- All Drupal Themes produce ottimi temi gratuiti per Drupal.
- I temi realizzati da SiteGround
- Temi messi a disposizione, a pagamento, da Template Monster
- Temi forniti da Osskins.com, a pagamento e gratuiti.