La creazione di un annuncio Referral, o per meglio dire, la procedura di scelta/copia/incolla, è probabilmente la più semplice rispetto a tutti gli altri prodotti disponibili. Se ancora non conoscete cosa sono i Referral, tornate indietro di qualche pagina alla lezione Referral prima di procedere.
Per prima cosa aprite il pannello di controllo dei referral dal menu Impostazioni AdSense > Ottieni Annunci > Referral.
Scelta del referral
A questo punto immaginate di essere al supermercato o, per mantenere un orientamento Web, in un e-commerce. Nella colonna principale sono disponibili tutti i referral, raggruppati per categoria. Selezionando la croce a fianco di una categoria si espande il gruppo e si accede alle sottocategorie, se disponibili.
Se la scelta è troppo imbarazzante per voi, raffinate la ricerca limitando i contenuti al tipo di annuncio desiderato (illustrato, testo o entrambi) oppure selezionando un formato specifico, dal menu dimensione a lato della pagina. È anche possibile indicare una preferenza per la lingua dei referral oppure cercare un prodotto/inserzionista per nome o parola chiave.