Google AdSense non consiste solamente in semplici inserzioni di testo, come quelle viste nella lezione precedente. Sono disponibili diversi prodotti pubblicitari, per ogni esigenza e rendita.
Ad oggi è possibile scegliere tra:
- AdSense per i contenuti;
- AdSense per la ricerca;
- Referral;
- AdSense per i contenuti mobile;
- AdSense per i feed;
- AdSense per i video;
- Video Unit.
Attenzione: AdSense per i feed, AdSense per i video e Video Unit potrebbero essere disponibili solo se l'account appartiene ad un publisher inglese/americano o se la lingua selezionata per il pannello di controllo è inglese.
Anche la scheda dei prodotti, nella guida ufficiale di Google AdSense, è disponibile solo per la sezione Products and Features in inglese.
AdSense per i contenuti è stato il primo prodotto a far parte dell'offerta di Google AdSense. È il più diffuso, il più tradizionale ed anche il più conosciuto.

Questo prodotto comprende due tipi di annuncio selezionabili: l'insieme di annunci, che include anche i 3 tipi di annunci illustrati, e l'insieme di link. Entrambi i tipi condividono il medesimo sistema di targettizzazione della pubblicità. È Google a preoccuparsi di individuare e fornire gli annunci più rilevanti in base al tema della pagina ed alla provenienza del visitatore.
AdSense per i contenuti può essere facilmente ricondotto ad una versione potenziata delle classiche forme di advertising web: i banner pubblicitari.
Sia per l'insieme di annunci, sia per l'insieme di link, il modello di remunerazione è normalmente basato su click. In altre parole, si ottiene un guadagno per ogni utente che esegue un click su un annuncio da noi pubblicato.
Se vuoi aggiornamenti su Design inserisci la tua email nel box qui sotto: