Visualizzando il Front-end notiamo una grande quantità di testi inseriti in differenti posizioni, catalogati in categorie e accessibili in modalità differenti, questi vengono chiamati Contenuti ed è possibile gestirli dall'apposito menu di amministrazione Contenuti.
I contenuti appartenenti a determinate sezioni o categorie assumono il temine di Articoli. Si possono creare illimitate Sezioni che contengono illimitate Categorie che a loro volta possono contenere illimitati Articoli.
Risulta così estremamente semplice creare una nuova pagina del nostro sito, da menu Contenuti>Gestione Articoli. Dal tasto "Nuovo" in alto a destra si accede alla creazione dell'articolo.
È necessario inserire il "Titolo", selezionare la sezione e la categoria di appartenenza; se non è presente una sezione o una categoria adatta a questo contenuto è possibile selezionare "Nessuna categoria". Per inserire il contenuto, è necessario posizionare il cursore all'interno dell'editor e scrivere il contenuto, sia esso semplice testo o arricchito da immagini e link esterni.
Il menu dell'editor offre molte altre funzionalità che simili a quelle dei più noti programmi di elaborazione testi come Word. Terminata la compilazione del contenuto è necessario premere sul tasto "Salva" in alto a destra della pagina. L'articolo è ora salvato e ci viene mostrato nell'elenco degli articoli presenti. Da questo elenco è possibile tornare a modificare l'articolo premendo sul titolo, oppure variare lo stato dell'articolo, da pubblicato (quindi visibile dal nostro sito - Front-end) a non pubblicato (quindi non visibile da Front-end ma ancora presente in Back-end), mentre dalla colonna "Prima pagina" è possibile pubblicare il nostro articolo direttamente nella Homepage del sito.