Link copiato negli appunti
Per creare l'eseguibile che in Director si chiama Proiettore bisogna cliccare su File e poi su Create Projector.
- Play every Movie fa in modo che il proiettore esegui tutti i Movie registrati nell'elenco di riproduzione, altrimenti esegue solo il primo Movie e lascerà che sia un comportamento ad avviare gli altri Movie.
- Animate in Background fa funzionare il proiettore anche quando si aprono altre finestre sul desktop di Windows, in caso contrario il Movie viene sospeso e riprenderà solo quando si sono chiuse tutte le altre finestre presenti sul desktop.
- Full Screen apre il proiettore in modalità tutto schermo.
- Show Title Bar permette all'utente finale di spostare la finestra del Movie, in oltre fa apparire il titolo del Movie sulla barra della finestra.
- Use Movie Setting imposta le impostazioni definite per i nuovi Movie.
- Match First Movie se il prodotto è composto da più Movie imposta le dimensioni e la posizione del Movie attivo.
- Center riproduce il Movie al centro del desktop
- Compress riduce la dimensione del file (Proiettore)
- Player: tramite questi pulsanti si può scegliere che tipo di riproduzione dovrà avere il nostro Movie:
- Standard inserisce il codice del proiettore, se da una parte aumenta la dimensione del file dall'altra il Movie sarà veloce durante l'eleborazione dei dati.
- Compressed utilizza la compressione Shockwave, la dimensione del file sarà più piccolo ma il Movie inizialmente richiede qualche secondo di attesa.
- L'ultima selezione Shockwave riproduce il Movie solo se è già installato nel sistema un lettore Shockwave se non è installato l'esecuzione non andrà a buon fine, tutta via il Proiettore suggerisce di scaricarlo da Internet.