Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 8 di 39
  • livello principiante
Indice lezioni

Impostare il mail server

Come spedire e-mail da siti web sviluppati con ColdFusion MX
Come spedire e-mail da siti web sviluppati con ColdFusion MX
Link copiato negli appunti

tramite ColdFusion potremo inviare messaggi di posta elettronica: ad esempio, sul sito vogliamo mettere un form che invii un messaggio e-mail al webmaster. ColdFusion ha bisogno di sapere quale server può usare per inviare la posta elettronica. Quindi scegliamo Mail server da ColdFusion Administrator e inseriamo nel campo Mail server il server SMTP.

Il form di inserimento del server SMTP per la spedizione delle mail dal sito

Il server SMTP che possiamo utilizzare è quello del provider che ci fornisce la connessione ad Internet. Conviene informarsi presso il provider per sapere qual è l'indirizzo del server SMTP. In genere è quello utilizzato anche per la normale posta elettronica (mail.libero.it per Libero/Infostrada, smtp.tiscali.it per Tiscali e così via; sul web sono disponibili

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

con i principali parametri mail dei maggiori provider).

Ignoriamo le tre voci successive e attiviamo la casella Verify Mail Server Connection per verificare, appunto, la connessione al mail server. Scendiamo poco più sotto e clicchiamo su Submit Changes per salvare le impostazioni.

Se il server SMTP inserito non è esistente, un messaggio "Connection Verification Failed!" ci avviserà che c'è qualche problema.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche