Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Zooppa: user generated advertising.

Zooppa è community che nasce dall'idea di offrire uno spazio per la pubblicità realizzata attraverso contenuti video creati dagli utenti.
Zooppa è community che nasce dall'idea di offrire uno spazio per la pubblicità realizzata attraverso contenuti video creati dagli utenti.
Link copiato negli appunti

Di Zooppa.com avrei dovuto parlare già  alcuni mesi fa quando il progetto vide la luce, faccio ammenda ora approfittando del recente restyling che, oltre ad un nuovo layout grafico, introduce ulteriori opportunità  per chi partecipa a questa community.

Ma cos'è Zooppa?

In sostanza si tratta di un'azienda/community che nasce dall'idea di offrire uno spazio per la pubblicità  realizzata attraverso contenuti video creati dagli utenti: i marketeers più attenti alle novità  della rete e alle tendenze di oltreoceano hanno sentito sicuramente parlare di social advertising, user generated advertising e viral marketing... tutti 'buzzwords', ovvero termini molto in voga che però sono spesso privi di un chiaro significato.

Zooppa dà  finalmente concretezza a tutto questo con un progetto originale e dalle finalità  ben precise: combinando gli elementi del social networking con l'opportunità  di vincere dei premi in denaro, consente a chi si senta ispirato di realizzare video promozionali per aziende di alto livello.

Da un lato quindi chiunque sia dotato di capacità  e creatività  può godere di una vetrina senza precedenti e vincere premi in denaro sonante, dall'altro le aziende che sono disposte a mettersi in gioco possono acquisire contenuti innovativi per l'advertising ad un costo molto contenuto...ed entrare nel mondo del Viral senza che i propri responsabili marketing si scervellino troppo :).

Una nota di merito è che si tratta di un progetto italiano, anche se di chiara impronta USA, che ha fatto più notizia all'estero che in casa nostra. Edit ospiterà  a breve un'intervista a Davide Lombardi, ideatore e co-fondatore di www.zooppa.com, per approfondire la conoscenza con questa realtà  innovativa.

Ti consigliamo anche