Il 15 febbraio 2013 a Cinisello Balsamo (MI) presso la sede di Oracle Italia si svolgerà uno Zend Event dedicato al miglioramento dell'efficienza e alla riduzione del TCO (Total Cost of Ownership) con uno Stack Enterprise LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP); nel corso dell'incontro verranno esposte le ragioni per le quali si potranno sviluppare applicazioni contenendo i costi scegliendo soluzioni delle software house coinvolte.
Obiettivo della sessione è inoltre quello di dimostrare come Oracle Linux possa dimostrarsi una soluzione ottimale per le implementazioni in ambito aziendale, inoltre, vi saranno interventi riguardanti la creazione di basi di dati scalabili utilizzando una soluzione Open come MySQL; infine, verranno descritte le proposte della Zend Technologies per Web application enterprise, siti Interne e mobile Apps interfaces.
L'evento comincerà alle 9:00 per poi articolarsi in tre talks:
- 09:45: Sergio Ocà³n, Oracle Linux and Virtualization Business Development Manager, introdurrà le caratteristiche le novità di Oracle Linux e Oracle VM descrivendo le opportunità Linux "dalle applicazioni al disco";
- Luca Olivari, MySQL Sales Consulting Senior Managerdi di Oracle, affronterà il discorso relativo ai database ad alto livello di scalabilità e disponibilità con MySQL;
- Elena M. Brambilla, Technical Account Manager presso Zend, parlerà dello stack PHP per la semplificazione delle attività di sviluppo.
Il seminario sarà gratuito e aperto agli interventi e alle domande dei partecipanti; per l'iscrizione è possibile registrarsi attraverso un account Oracle.