Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Zend cresce rapidamente

Link copiato negli appunti

Zend Tecnologies ha annunciato i risultati di State of PHP and Zend Framework Development, un sondaggio a livello globale condotto nella comunità degli sviluppatori PHP nel dicembre 2009. L'indagine dimostrerebbe l'alto livello di soddisfazione per Zend Framework in un gruppo piuttosto diversificato, che va dai consulenti indipendenti fino a impiegati in aziende con più di 5000 dipendenti.

I risultati mostrano cifre molto positive in pratica per tutte le aree di intervento di Zend. Fortissima è la penetrazione di Zend Framework per le applicazioni business-critical (70%), sia a livello enterprise che a livello di settore, così come è rilevante l'uso degli ambienti di sviluppo Zend Server e Zend Server Community Edition (27%) che sono stati rilasciati solo all'inzio 2009. Impressionante (46%) è poi il numero di coloro che ha dichiarato di voler ottenere la Zend Framework Certification per avvantaggiarsi nel mondo del lavoro: un dato davvero interessante, ma che probabilmente rispecchia quasi esclusivamente la realtà USA.

In ultimo gli ambienti. Per la produzione Linux batte Windows 85% a 11%, mentre Mac OS X si accontenta del 2%. Le cose cambiano per la piattaforma di sviluppo, dove Windows viene scelto dal 42% degli intervistati, Linux dal 38.5% e Mac OS X da un rispettabile 19.1% (insomma: scrivi il codice dove vuoi e poi usa Linux che è meglio). Nessuna sopresa invece per lo strumento di sviluppo: il 70% usa Zend Studio o Eclipse PHP Development Tools (PDT), mentre un rispettabile 18% usa Vim che nel 2010 ha ancora molte cose da dire.

Sembra che per Zend le cose siano tutte rose e fiori. Personalmente penso che molti dei prodotti di Zend siano essenziali per ottenere ottimi risultati con PHP e sono sicuro che Zend stia crescendo, ma sono scettico su questi numeri, a partire dall'assenza dell'ampiezza del campione intervistato e della segmentazione dello stesso.

Ti consigliamo anche