Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Yoper 2009 beta 1: torna la distribuzione che pensa alle prestazioni (gallery)

Link copiato negli appunti

Se utilizzate Linux da qualche anno e avete la passione per le distribuzioni "performance-oriented", avrete sentito parlare di Yoper almeno una volta; sin dalla sua nascita, Yoper si è distinta per l´utilizzo di prelink sui binari e per una certa libertà nel prendere il meglio di ciascuna distribuzione (Yast, smart, dpkg, etc).

Dopo qualche anno di silenzio gli sviluppatori del progetto hanno annunciato la disponibilità di una nuova versione della distribuzione: Yoper 2009 beta 1 offre KDE 4.3.2, X.Org 7.5, Firefox 3.5.3 ed è basata sul kernel 2.6.31.

Come in passato, Yoper utilizza dei kernel personalizzati: attualmente viene pacchettizzata la versione di Zen-Sources (che include patch non ancora presenti nel mainline kernel), con supporto al nuovo scheduler BFS di Con Kolivas.

Yoper 2009 beta 1 è disponibile sia in versione KDE 4 (installabile in meno di 10 minuti) sia in versione Slim (con tempi d´installazione dichiarati di 2 minuti); i link ai download sono elencati nelle note di rilascio.

[nggallery id=64]

Ti consigliamo anche