Yahoo raccomanda di utilizzare "il nuovo più sicuro e più veloce Firefox 3". La raccomandazione campeggia in alto nella home page (almeno nella versione americana, ovviamente quando la si visita con un browser diverso da Firefox 3).
Dopo aver gentilmente rifiutato le lusinghe di Microsoft, Yahoo sembra quindi essersi maggiormente avvicinato al browser open source, forse anche per la recente partnership siglata con Google, che di Firefox 3 è il principale finanziatore.
Cliccando sul messaggio, che a quanto pare cambia di tanto in tanto per mantenersi fresco e attrattivo, si viene indirizzati ad una pagina dove è possibile scaricare una versione personalizzata del browser open source, chiamata con uno sforzo di fantasia "Mozilla Firefox - Yahoo Edition". La confezione preparata dallo storico portale porta Yahoo come motore di ricerca predefinito e include inoltre la Yahoo Toolbar.
Non solo, quindi, un tentativo di limitare in qualche modo l´abuso l´utilizzo di Internet Explorer, ma anche un modo per fidelizzare gli utenti verso i propri servizi. Almeno per ora la Yahoo Edition di Firefox è disponibile solo per Windows.
Tutti gli altri dovranno accontentarsi dell´edizione "ordinaria".