Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Xfce 4.10: niente GTK+ 3 e rilascio nel 2012

Link copiato negli appunti

Disponendo di meno sviluppatori rispetto i fratelli maggiori GNOME e KDE, Xfce ha da sempre avuto cicli di sviluppo irregolari; la strada per la futura versione 4.10, però, potrebbe rivelarsi ben definita.

Nonostante la roadmap fosse stata definita parecchi mesi addietro, gli utenti che hanno abbandonato GNOME 3 e Unity in favore di Xfce potrebbero spingere gli sviluppatori a un rigoroso rispetto delle date prefissate, portando a un rilascio di Xfce 4.10 nel mese di marzo del prossimo anno.

A sostegno di questa speranza, inoltre, giocano a favore due fattori parzialmente legati tra loro: Xfce 4.10 rappresenterà una versione rifinita di quanto introdotto nei precedenti rilasci e non sarà interessato da cambiamenti alle tecnologie su cui è basato.

La migrazione dalle librerie GTK+ 2 alle GTK+ 3 sarà affrontata a partire dal 2012, risparmiando agli sviluppatori di Xfce il tempo necessario per effettuare il porting durante questo ciclo di sviluppo.

La roadmap di Xfce 4.10 prevede un primo rilascio (feature freeze) nei primi giorni di gennaio, un secondo rilascio (string freeze) a inizio febbraio e il rilascio finale il 13 di marzo (anticipato da una release candidate una settimana prima).

Ti consigliamo anche