Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XenSource rilascia la versione 3.4.0 del suo hypervisor

Link copiato negli appunti

Nonostante non se ne parli più così spesso come qualche anno fa, il progetto Xen è ancora vivo e la dimostrazione arriva dal rilascio della versione 3.4.0.

Sviluppato sotto l´ala protettrice di Citrix, Xen 3.4.0 introduce codice relativo allo Xen Client Initiative (XCI), un sotto-progetto con l´obiettivo di offrire un client hypervisor "di base" che la comunità possa estendere e migliorare mantenendo comunque la compatibilità con lo Xen "ufficiale".

Xen 3.4.0 introduce anche numerose funzionalità destinate ad evitare (o comunque rilevare) problemi hardware/software, migliorando così la robustezza dell´intero sistema; nel changelog figura anche la presenza di nuovi scheduler che dovrebbero aumentare l´efficienza energetica dell´hypervisor.

Il progetto rende disponibili al download tre differenti di pacchetti di Xen: il primo comprende i sorgenti dell´hypervisor e degli strumenti di corredo, il secondo include Linux 2.6.18+Xen 3.4.0 mentre l´ultimo dovrebbe contenere anche dei moduli pronti all´uso.

Ti consigliamo anche