Come sappiamo Microsoft, dopo il rilascio del .NET Framework, ha divulgato una serie di linee guida e buone pratiche per lo sviluppo in .NET, argomento che abbiamo anche trattato in passato su questo blog. Con l'arrivo di Silverlight e WPF (e quindi con l'introduzione del nuovo linguaggio di markup XAML) si è sentita ovviamente la necessità di seguire anche in questo caso dei suggerimenti e delle linee guida per sviluppare correttamente con questo linguaggio.
A questo scopo ci si è cominciati a muovere per redigere delle buone prassi e sulla scia di questo dibattito è stata preparata una bozza di documento che è possibile recuperare sul blog di Jaime Rodriguez del team di sviluppo di WPF.
Il documento è disponibile nei formati HTML, PDF, XPS e DOCX e, sebbene sia ancora in fase di bozza, contiene già alcuni utili suggerimenti che è possibile seguire. Il suggerimento ovviamente è quello di verificare periodicamente sul blog di Jaime la presenza di nuove versioni del documento che sicuramente saranno rilasciate a breve.