Ora, anche la numerosa comunità di fan e utilizzatori dello smartphone BlackBerry avrà la possibilità di gestire un blog creato con WordPress tramite il proprio dispositivo "mobile".
Questo è infatti possibile grazie ad un'applicazione chiamata non a caso WordPress for BlackBerry scaricabile, ma ancora in fase beta, dal sito ufficiale del progetto.
WordPress for BlackBerry è un'applicazione rilasciata naturalmente sotto licenza Open Source e utilizzabile gratuitamente; essa consente di scrivere, amministrare ed editare i post e i commenti di un blog sia che questo sia ospitato da WordPress.com, sia che sia stato installato su un proprio spazio hosting. Funziona con la versione 2.5.1 di WordPress o superiore o con WordPress MU 2.6 o superiore.
Per quanto riguarda le caratteristiche richieste al dispositivo, WordPress for BlackBerry funziona con tutti i modelli più recenti del noto smartphone targato RIM (Research In Motion), quindi potrà essere utilizzato con le versioni 8700, Curve, Pearl, Bold e Storm; stesso discorso per il sistema operativo, in questo caso il BlackBerry Device Software dovrà essere disponibile come minimo in versione 4.2.1.