Dopo una decina di giorni dal rilascio della prima Release Candidate, gli sviluppatori del blog engine open source per eccellenza hanno reso disponibile la RC numero 2 di WordPress 3.4; per la sua realizzazione sono state apportate poche decine tra correzioni di bug e interventi di non particolare rilievo ma comunque necessari per fornire quanto prima una stabile.
A questo punto la 3.4 definitiva dovrebbe essere pronta entro la prossima settimana, il condizionale è però d'obbligo perché nulla esclude che durante i test dell'ultim'ora non emergano dei bug che rendano necessario il rilascio di un'ennesima release di valutazione.
In ogni caso, per quanto riguarda il lavoro degli sviluppatori di estensioni di terze parti e dei creatori di temi è meglio ragionare come se questa fossa l'ultima occasione per effettuare le proprie verifiche di compatibilità , prima che la definitiva sia disponibile per il download.
Come sempre, si ricorda che, per quanto una RC possa essere considerata particolarmente prossima ad una stabile, la 3.4 non dovrà essere utilizzata in fase di produzione fino alla fine dell'ultima fase di test.