Procede il lavoro di sviluppo per la realizzazione della release definitiva di WordPress 3.4 che è recentemente giunto alla terza beta, intanto però continua anche il lavoro di supporto sulla versione stabile corrente della quale è stato messo a disposizione di recente l'aggiornamento 3.3.2.
L'upgrade a WordPress 3.3.2 si è reso necessario per la correzione di alcune vulnerabilità e bug che affliggevano i rilasci precedenti.
Tre interventi hanno riguardato in particolare librerie esterne:
- la versione 1.5.4 di Plupload per il caricamento di media;
- SWFUpload, precedentemente utilizzata dal blog engine per l'upload di media e ancora sfruttata da alcuni plugin;
- SWFObject, adottata in precedenza dall'applicazione per l'embed di contenuti Flash ma ancora impigata da alcune estensioni.
àˆ poi da segnalare la risoluzione di due bug, che avrebbero potuto esporre WordPress ad attacchi Cross-Site Scripting, più l'eliminazione di un problema di privilege escalation.
Per quanto riguarda WordPress 3.4 beta 3, il team di sviluppo avrebbe deciso di rilasciare una nuova versione a scadenza (più o meno) settimanale; anche nel caso di quest'ultima, per la cui realizzazione sono state apportate una novantina di modifiche, vale la raccomandazione di evitarne l'utilizzo per scopi differenti dall'esecuzione di test per il debug, i temi e i plugin.