Teoria e soprattutto pratica di Windows Phone 7.5. Il 15 novembre Microsoft, in collaborazione con Nokia, darà il via a una giornata intera dedicata alla nuova versione del proprio sistema operativo per smartphone. Gli eventi saranno 2 e si svolgeranno in contemporanea a Roma presso la sede Microsoft.
Il Windows Phone 7.5 Developer Day darà modo di approfondire da vicino tutte le novità tecniche introdotte in Mango. L'intera giornata vedrà susseguirsi talk di Daniele Bochicchio e Cristian Civera. Vale la pena segnalare almeno due interventi, entrambi condotti a quattro mani dai due sviluppatori: "Costruire un'app in 60 minuti" e "Marketplace e strumenti per monetizzare le app". Talk pratici, entrambi mirati a prendere subito confidenza con la realizzazione di app per Windows Phone.
Per chi invece vorrà subito "sporcarsi le mani" ci sarà il Windows Phone 7.5 Developer Lab, una vera e propria palestra dove gli sviluppatori (o aspiranti tali) potranno sperimentare le proprie creazioni su dei dispositivi Windows Phone. Chissà se Microsoft permetterà di vedere e provare il Lumia 800...
Chi vorrà partecipare al Developer Lab dovrà disporre di un portatile con installati Windows Phone 7.1 SDK e Zune Client.
L'appuntamento, come detto, è fissato per martedì 15 novembre dalle ore 9:30 alle 17:30 a Roma, presso la sede Microsoft di viale Avignone 10.
Vinci con Windows Phone!
Per celebrare il rilascio di Windows Phone 7.5, Microsoft, con la partnership di HTML.it, lancia un concorso per gli sviluppatori:
Nota:I partecipanti al concorso che lo desiderano possono inviare un articolo (presso redazione@html.it) che descrive la loro applicazione e spiega come l'hanno realizzata. Saranno selezionati i migliori per la pubblicazione. In bocca al lupo!