àˆ stato rilasciato da pochi giorni il nuovo Windows Mobile 6.5 Developer Tool Kit. un nuovo tool kit che permette di sviluppare applicazioni per la piattaforma Windows Mobile 6 attraverso l'utilizzo delle librerie, gli header, gli emulatori e delle API che esso fornisce. Il Windows Mobile 6.5 Developer Tool Kit non è un SDK a se stante in quanto in realtà si presenta come un'aggiunta al Windows Mobile 6 SDK la cui presenza è richiesta sulla macchina sulla quale lo si intende installare e che ha permesso quindi anche di ridurne drasticamente le dimensioni.
Oltre ovviamente alla nutrita documentazione, agli esempi di codice e agli utili tool di sviluppo, questo tool kit fornisce anche il supporto allo sviluppo dei widget, ovvero quella interessante nuova funzionalità offerta dall'ultima versione di Windows Mobile che consiste nella possibilità di realizzare mini applicazioni, scritte utilizzando semplicemente codice HTML e JavaScript consentendo di fatto di far girare applicazioni Web al di fuori del loro classico ambiente rappresentato da un browser internet.
L'SDK è disponibile in diverse lingue e nelle versioni Standard o Professional. Mentre se siete interessati allo sviluppo dei widtget in questa pagina trovate utili informazioni per cimentarvi su questa strada.