Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows Live Spaces migra verso WordPress.com

Link copiato negli appunti

Il servizio online Windows Live Spaces chiude i battenti, la Casa di Redmond ha deciso infatti di non curare più in prima persona il progetto; valutando il da farsi e, naturalmente, anche i risvolti economici relativi alla gestione interna di una piattaforma per il blogging, Microsoft ha preferito dar vita ad una partnership con WordPress.com; i 30 milioni di utilizzatori di Windows Live potranno quindi migrare verso questo servizio e utilizzarne tutte le funzionalità .

Per coloro che desiderano non perdere il proprio blog realizzato su Windows Live Spaces verranno messi a disposizione degli appositi tool per l'esportazione in WordPress.com, inoltre, tutti i blog che verranno spostati sulla nuova piattaforma godranno di un servizio di redirezione che permetterà  di limitare al minimo il disagio di visitatori e blogger.

L'iniziativa da parte di Microsoft non fa altro che confermare il successo di WordPress.com che al momento può vantare circa 26 milioni di blog attivati, 250 milioni di visitatori al mese e dati di crescita costanti. Al momento si calcola che circa l'8,5% dei siti Web presenti in Rete sia stato creato utilizzando il servizio gestito da Automattic.

Ti consigliamo anche