Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows, dual-boot contro gli ipervisori incompatibili

Link copiato negli appunti

Hyper-V, l’ipervisore di macchine virtuali integrato sulle versioni a 64-bit di Windows a partire da Windows 8, potrebbe causare problemi nel caso in cui si utilizzi una macchina virtuale aggiuntiva alla tecnologia di virtualizzazione Microsoft. A tal proposito uno sviluppatore ha trovato una soluzione semplice ma efficace.

I problemi di incompatibilità potrebbero presentarsi ad esempio nel caso in cui si usasse la VM Open Source Virtual Box per caricare un sistema operativo basato su Linux, e poi si dovesse accedere al kit di sviluppo (SDK) di App per Windows Phone che necessita di Hyper-V.

Hyper-V non può funzionare assieme a Virtual Box, dice lo sviluppatore

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

, ma è sempre possibile aggirare il problema configurando il boot manager di Windows con due opzioni alternative – una con Hyper-V disabilitato e l’altra no.

La modifica alla configurazione di boot, eseguibile da riga di comando seguendo le istruzioni di Kantchey o usando un boot manager avanzato come

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

, farà comparire la doppia opzione nella fase di avvio di Windows.

Via |

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche