Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WebOS comprato da LG: lo vedremo sulle Smart TV

Link copiato negli appunti

Pensavate che i giochi per WebOS fossero finiti? Io ieri, lungo gran parte della giornata, l´ho pensato, tant´è che mi sono anche pronunciato in una sorta di "alleluja" riguarda HP che fa i suoi primi passi nell´ecosistema Android, senza dubbio complicato, ma forse la sua unica ancora di salvezza. In serata però ho saputo che LG ha comprato WebOS da HP.

Non solo infatti si sarebbe appropriata del codice sorgente, open source, ma anche di tutti - o quasi - i diritti su di esso, pronunciandosi e palesando l´intenzione di utilizzare WebOS non tanto per quanto riguarda smartphone e tablet, ma per le sue SmartTV. Avremo quindi LG che prenderà le redini di questo progetto e trasformerà questo sistema operativo in qualcosa di orientato ai televisori.

Il CTO Skott Ahn ha detto pubblicamente che con questa mossa LG si è assicurata un nuovo percorso per offrire una user experience intuitiva lungo un range di dispositivi consumer, tuttavia come sempre sorge la domanda: dovrei io, consumatore, preferire una TV con WebOS ad una TV con Android che auspicabilmente interagisce col mio smartphone? Secondo me, non sarà un buco nell´acqua e vedremo presto delle cose interessanti. Ai posteri l´ardua sentenza.

Ti consigliamo anche