Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Webian, il rivale di Chrome OS (sulle spalle di Mozilla)

Link copiato negli appunti

[youtube gG_mATRHm3M]

Webian è un progetto open source per la realizzazione di un browser dedicato a tutti i sistemi operativi, PC e touch, che non hanno bisogno di un desktop. Al momento si può scaricare

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

, disponibile per Windows, OS X e Linux.

Il browser in questione è stato battezzato shell ed è per il momento alla versione 0.1, ma con un piano di sviluppo già a buon punto e per il quale si cercano contributi. Obiettivo del progetto è trattare le Web app per quello che sono, o vorrebbero essere: programmi in tutto e per tutto.

Lo sviluppo dovrebbe procedere verso home screen multipli, come su Android per intenderci, una shell per il controllo del´hardware (audio, network, gps, batteria etc etc), una funzione tipo mostra finestre (Expose) per vedere tutte le tab aperte in miniature, e tastiera on screen per dispositivi touch.

La tecnologia alla base del sistema è molto semplice, nulla più di HTML, CSS e JavaScript. Il tutto basato su

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

. Potete scaricare il prototipo dal sito di

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche