Tra i motivi che mi spingono ad andare all'hands on lab del #futuredecoded c'è la sincera voglia di rivedere un amico all'opera. Non è un segreto che Lorenzo Barbieri mostrerà come realizzare app per Windows 10. Lo dice l'agenda dell'evento e lo ha pure scritto su twitter. Quindi è data per certa la sua sessione il 12 novembre a Roma.
Naturalmente invito chiunque abbia la pazienza di leggere questo breve post ad accompagnarmi non senza addurre qualche motivazione:
- Quale migliore occasione per confrontarsi con qualcuno molto competente e altrettanto appassionato, anche magari con il piglio della sfida (ma ste app Windows 10..., ma allora silverlight..., ma Visual Studio 2015 fa il caffe?)?
- Di sicuro c'è qualcosa da imparare, soprattutto chiedere se a forza di "ONE" (One Windows, One Store, One SDK ...) il buon Lorenzo e gli altri evangelist non si sentano un po' Bono Vox e gli U2.
Il motivo fondamentale, lo avrete capito, è ritrovarsi in un clima nuovo, quello creato dai professionisti di Microsoft, in cui appassionarsi, approfondire, imparare a modi di lavorare con tecnologie che, almeno nelle intenzioni :), ci semplificano la vita.
Ci vediamo al #futuredecoded. Non dimenticate il vostro PC...