Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio (Orcas) Web Developer Express

È disponibile la versione Express Edition del nuovo Visual Studio Codename "Orcas".
È disponibile la versione Express Edition del nuovo Visual Studio Codename "Orcas".
Link copiato negli appunti

Microsoft ha da poco rilasciato la prima Community Technology Preview (CTP) del nuovo Visual Studio (nome in codice Orcas) nella versione Express Edition. Si tratta in pratica della versione ridotta e gratuita dell'ambiente di sviluppo web di casa Microsoft.

Come tutte le versioni CTP e soprattutto come tutti i primi rilasci preliminari di nuove applicazioni, non è consigliato utilizzare questa nuova versione di Visual Studio per lo sviluppo di progetti reali ma solo per testarne le nuove funzionalità  e prestazioni in attesa del rilascio definitivo. Come per altre applicazioni Microsoft, nella pagina di download abbiamo la possibilità  di avviare una installazione online oppure possiamo scaricare il file immagine (IMG) del CD di Visual Web Developer per poi masterizzarlo. In entrambi i casi è necessaria una connessione veloce, specialmente se intendiamo installare contestualmente anche l'MSDN Library.

Il pacchetto d'installazione contiene oltre a Visual Web Developer (in versione Express Edition) anche il Microsoft .NET Framework 3.5. Prima di avviare l'installazione ricordatevi però del bug del setup di .NET Framework che rifiuta d'installarsi nel caso in cui nel path da cui state avviando l'installazione del Framework sia contenuto uno spazio.

Ricordiamo infine che questa versione di Visual Studio tra le altre novità  porta con sé anche il supporto pieno al .NET Framework 3.0 e 3.5, ad ASP.NET AJAX ed al nuovissimo Silverlight (ex WPF/E), nonché l'integrazione con LINQ.

Ti consigliamo anche